EAST COAST BY TRAIN - Cosa vedere

La Casa Bianca

La Casa Bianca

10 giorni 8 notti

Skyline di Manhattan

Skyline di Manhattan

10 giorni 8 notti

Philly Cheesesteak a Philadelphia

Philly Cheesesteak a Philadelphia

10 giorni 8 notti

 

EAST COAST BY TRAIN - CODICE ITINERARIO: FV3USS301

Boston, capoluogo della contea di Suffolk è la capitale del Massachusetts. Una delle più antiche città degli Stati Uniti, Boston è stata teatro di numerosi eventi della rivoluzione americana, come il massacro di Boston, il Boston Tea Party, la battaglia di Bunker Hill e l'assedio di Boston.Oggi è ancora un importante porto e centro manifatturiero, per l'educazione e la cultura.

 

Molti college ed università della zona fanno di Boston un centro di istruzione superiore ed universitario di rilevanza mondiale. Qui potrete rivivere la storia, immergervi nelle arti, visitare musei, scoprire isole e sentire i sapori di una delle più famose fabbriche di birra d’America. Il Freedom Trail, il sentiero della libertà, è uno dei modi migliori per respirare l’atmosfera di Boston e assorbire lo spirito di una città ricca di monumenti storici.

 

Lungo il percorso potrete trovare il Massachusetts State House, palazzo del 1798 ancora sede del governo dello stato; Park Street Church, dove William Lloyd Garrison pronunciò il suo primo discorso contro la schiavitù; Old Granary Burying Ground, un suggestivo cimitero che ospita i grandi personaggi della rivoluzione; la Statua di Benjamin Franklin, che sorge sul sito dove fu fondata la prima scuola degli Stati Uniti d’America; Old South Meeting House, da dove si scatenò il Boston Tea Party; Old State House, la sede del governo coloniale, dove la dichiarazione d’indipendenza fu letta in pubblico.

 

Lungo la Charles Street, si trova il Boston Public Garden, il più antico giardino botanico della nazione.

 

Washington DC è la capitale degli Stati Uniti d'America. La città di Washington coincide territorialmente e politicamente con il Distretto di Columbia, di cui è parte integrante. Hanno sede a qui, le principali istituzioni di governo degli Stati Uniti, molti ministeri ed enti federali, e alcune organizzazioni internazionali, tra cui la Banca Mondiale, il Fondo Monetario Internazionale e l'Organizzazione degli Stati Americani. Il Capitol, il Campidoglio, é uno dei principali luoghi di interesse di Washington DC, nonché uno dei pochi uffici governativi visitabili.

 

Maestosa sede ufficiale dei due rami del Congresso USA, si trova nel quartiere di Capitol Hill, con parchi pieni di scoiattoli e bellissimi edifici in stile neoclassico. Dopo aver passato gli uffici del Senato, troverete infatti alla vostra sinistra le bellissime Corte Suprema e Biblioteca del Congresso. Usciti da qui, potrete ammirare la grande pianura dei National Mall, con il Washington Monument in primo piano e il Lincoln Memorial sullo sfondo.

 

Il primo è l’alto obelisco bianco che sorge al centro dei Mall, dedicato a George Washington, il primo presidente degli Stati Uniti, il presidente dell’indipendenza e che segna il punto massimo di elevazione che nessun edifico a Washington può superare.

 

Il secondo, il Lincoln Memorial, è un monumento costruito in onore di Abraham Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti. L'edificio ha la forma di un tempio dorico e contiene un'enorme statua raffigurante Abraham Lincoln seduto. 

 

Prezzo indicativo a partire da 1.595 € A PERSONA