MONTE BIANCO SKYWAY

Il panorama dalla Punta Helbronner

Il panorama dalla Punta Helbronner

Il Rifugio Torino

Il Rifugio Torino

Colazione con vista

Colazione con vista

 

MONTE BIANCO SKYWAY - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: FV4IT0035

L’attrazione più spettacolare dell’intero arco alpino: la strabiliante Skyway Monte Bianco!

Se ancora non la conoscete, questo è il momento giusto per trascorrere un’emozionante giornata al cospetto di panorami da favola.

Proverete sensazioni forti sulle moderne telecabine sferiche all’insegna della miglior tecnologia e sicurezza, che ruotando costantemente a 360° vi permetteranno di ammirare lo straordinario panorama durante la salita al Monte Bianco.

La stazione di partenza ‘Courmayeur/The Valley’ è situata a Pontal d'Entreves a 1.300 m. di altitudine.

La prima tappa è alla stazione intermedia ‘Pavillon/The Mountain’ posta a 2.172 m. di quota, con una vista incantevole su Val Veny e Val Ferret. Qui troverete bar e ristorante Alpino per una pausa ristoro e una sala Cinema per eventi privati fino a 150 persone. Da da non perdere un brindisi alla Cave Mont Blanc che sperimenta la vinificazione in alta quota, la Boutique per un regalo o un souvenir e l’Hangar 2173 nei locali della vecchia stazione dove scoprire la storia delle funivie.

In estate potrete anche visitare il Giardino botanico alpino Saussure con le sue 900 specie provenienti da tutto il mondo e, in inverno, il Campo ciaspole per una passeggiata indimenticabile nella neve.

 

Ma si sale ancora, si punta più in alto verso i ghiacciai, fino ai 3.466 metri di ‘Punta Helbronner/The Sky’, uno scintillante nido d’aquila abbarbicato tra le vette. La grande terrazza circolare offre un sensazionale panorama a 360° sui "quattromila" delle Alpi Occidentali: il vicino massiccio del Monte BiancoMonte Rosa, Cervino, Gran Paradiso e Grand Combin

Potrete approfittare del Bistrot Panoramic, per una pausa caffè, un drink o un pranzo completo. Il cinema alpino del Pavillon con proiezioni e racconti, la Libreria più alta d’Europa e la Sala Cristalli offrono momenti di relax e cultura. La Sala Monte Bianco permette di ammirare il panorama anche nelle giornate fredde e ventose mentre l’adrenalinico Sky Vertigo vi regalerà la sensazione di camminare nel vuoto.

E durante l’estate Skyway apre anche nella ‘golden hour’, perché il tramonto a oltre 3.000 metri ha un sapore unico, genuino, rarefatto e a un passo dal cielo.

 

Ma non finisce qui, infatti chi lo desidera potrà cenare e pernottare al Rifugio Torino, volendo nella camera 31 arredata in stile alpino valdostano, un luogo elegante e perfetto per una fuga romantica tra i ghiacciai.

 

Se poi vorrete concedervi un piccolo sfizio, allora regalatevi il Biglietto VIP per un’esperienza a due:

- andata/ritorno Courmayeur/Punta Helbronner con accesso prioritario alle cabine e line free.

- visita guidata di 3 ore alla scoperta dei segreti del Monte Bianco e delle peculiarità tecnologiche e innovative di Skyway Monte Bianco.

- aperitivo e pranzo presso il Bistrot Panoramic.

 

Infine, se proprio siete ‘malati di montagna’ e amate le sensazioni forti, potrete attraversare il confine a bordo della funivia che collega l’Italia alla Francia, da Punta Helbronner all’Aiguille du Midi a 3.842 m., un percorso panoramico sospeso di 5 km per ammirare il Monte Bianco da ogni angolazione. 

 

Contattaci in Agenzia per dettagli, soggiorni/esperienze in Val d’Aosta e preventivi personalizzati.