AVVENTURA NAMIBIANA - CODICE ITINERARIO: FV3NAR1411
15 giorni 14 notti
SELF DRIVE Privato
Min. 2 persone
Partenze giornaliere fino al 31 Ottobre 2024
SOLO LAND
1° Giorno - Windhoek Arrivo In Namibia e presa vettura a noleggio
2° & 3° Giorno - Windhoek - Namib Desert
4° & 5° Giorno - Namib Desert – Swakopmund – Escursione a Sandwich Harbour (full day)
6° Giorno - Swakopmund - Cape Cross - Damaraland: Twyfelfontein
7° Giorno - Damaraland: Twyfelfontein -Palmwag
8° Giorno - Damaraland: Epupa Falls
9° Giorno - Epupa Falls – Escursione In Villaggio Himba
10° Giorno - Kaokoland - Kamanjab Area
11° & 12° Giorno - Kamanjab Area - Etosha National Park
13° Giorno - Etosha National Park - Erindi Private Game Reserve – game drive pomeridiano
14° Giorno - Erindi Private Game Reserve - Windhoek
15° Giorno - Volo di rientro (rilascio vettura a noleggio 3 ore prima del volo)
Un viaggio alla scoperta della Namibia, i suoi grandi spazi e la sua natura meravigliosa.
Con la formula “self-drive”, grazie alla sicurezza e all’efficiente rete stradale, potrete spostarvi con un’auto a noleggio e gestire in autonomia le soste per visitare i luoghi più affascinanti di questo itinerario, senza dovervi preoccupare dei pernottamenti che sono organizzati presso lodge e strutture confortevoli tra i paesaggi più affascinanti dell’Africa.
Il vostro tour inizia con la visita del famoso Deserto del Namib, il più antico del mondo, dove troverete uno scenario fantastico fatto di dune e morbidi colori della sabbia che contrastano con un cielo terso e orizzonti infiniti. Qui potrete fotografare l’incredibile spettacolo del Deadvlei, “il lago morto”, sovrastato dal celebre “Big Daddy”, la duna più imponente di quest’area naturalistica a dir poco incantevole!
A seguire le giornate vi regaleranno momenti di rara intensità dalla costa con gli scorci sull’oceano e la selvaggia Walvis Bay, da visitare a bordo del vostro 4x4, a Cape Cross che ospita una grande colonia di otarie, fino alle suggestive formazioni geologiche dell’area delle Burnt Mountain e le Organ Pipes. Le incisioni rupestri scolpite sulla roccia di arenaria vi porteranno indietro, nel passato di questi luoghi magici per scoprirne la loro origine.
Vi sposterete fino a Damarland, l’area forse più emozionante della Namibia tra colline di terra rossa e zone pianeggianti popolate da una ricca fauna locale. Branchi di elefanti e giraffe vi accompagneranno lungo il vostro itinerario fino alla tappa successiva, le Epupa Falls, che in lingua Herero significa “acque che cadono”. Qui il fiume Kunene crea magnifiche cascate e laghetti dove potrete rilassarvi per un bagno.
Non può mancare la sosta all’Ethosha National Park, una delle prime aree protette dedicate alla conservazione naturale, un vero tesoro ricco di biodiversità animale e vegetale. Qui potrete avvistare e fotografare tante specie animali come zebre, gnu, kudu, springbok, impala e predatori come leoni, ghepardi e iene. All’interno del parco potrete muovervi con la vostra auto rispettando limiti di velocità e regole fondamentali per la vostra sicurezza e incolumità.
Il vostro viaggio si conclude a Windhoek, deliziosa cittadina accogliente, dove passeggiare, fare un po' di shopping e visitare il Namibian Craft Center che offre tanti prodotti locali a ottimi prezzi.
Saranno due settimane indimenticabili e ricche di emozioni che vi faranno letteralmente innamorare di questa terra intensa e spettacolare!
La quota comprende:
Sistemazione in camera doppia in Lodge e Camp
Trattamento di mezza pensione (prima colazione a Windhoek ed Etosha National Park e pensione completa il 9 giorno) – programma day by day disponibile su richiesta.
Noleggio vettura FORD/ HILUX 2.4L TD 4x4. o similare
Chilometraggio illimitato
Copertura assicurativa SUPER EXCESS COVER + secondo conducente
Seconda ruota di scorta
La quota non comprende:
Voli internazionali e tasse aeroportuali
Gli ingressi ai Parchi e alle zone protette
Le escursioni non indicate nel programma
Tutte le bevande
Il carburante
Danni alla vettura per negligenza
L’assicurazione personale medica obbligatoria e quella annullamento (facoltativa)
Tutto ciò che non è indicato alla voce "la quota comprende"
Note:
Sono inclusi i trasferimenti da e per l’aeroporto che sono organizzati dal noleggiatore stesso. Sono trasferimenti collettivi e “schedulati” che a discrezione del noleggiatore possono raccogliere passeggeri in arrivo da più voli, per tanto potrebbe essere necessario attendere altre persone prima di poter essere accompagnati in città per il ritiro dell’auto. Per chi ha esigenze differenti e non è disponibile a un’eventuale attesa è possibile avere un trasferimento PRIVATO pagandolo a parte.
Per il ritiro dell’auto è richiesta una carta di credito NO AMEX o PREPAGATE.
Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo
Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma